La neve primaverile che ci ha colto di sorpresa e accompagnato durante tutto il viaggio di andata, evidentemente ci ha portato fortuna durante la finale provinciale delle Olimpiadi di Italiano L2.
Arrivati puntualmente presso l’istituto tecnico economico “Julius e Gilbert Durst” di Bressanone ed espletate tutte le formalità legate alla gara, comprese le foto di rito, Anna Maria della 1a wfo, Valentina della 3a wfo Innichen e Christian della 4c vfm per 90 minuti si sono concentrati esclusivamente sulla competizione, insieme ad altri 70 e più finalisti delle varie scuole superiori della provincia.
Anche quest’anno la gara, composta di 25 quesiti di vario tipo sulla lingua e civiltà italiana, si è rivelata tutt’altro che facile, però si è conclusa con una bellissima soddisfazione per la nostra scuola.
Infatti, al momento della premiazione della categoria senior degli istituti tecnici, CHRISTIAN PÖRNBACHER della 4C VFM si è aggiudicato LA MEDAGLIA Di BRONZO e grazie alla sua ottima prestazione, dopo alcuni anni di pausa, la nostra scuola è tornata nuovamente sul podio.
Oltre alla soddisfazione personale per il risultato ottenuto, Christian ha portato a casa anche diversi premi, tra i quali spicca il viaggio di un giorno a Verona.
Complimenti vivissimi dunque a Christian, che in maggio si godrà la sua giornata a Verona, insieme agli altri terzi classificati, ma un grande complimento e ringraziamento anche a Anna Maria e Valentina che hanno accettato di mettersi in gioco in una sfida tutt’altro che facile, ma sono tornate a casa con tanti simpatici premi e il ricordo di una giornata di scuola un po’ diversa.
Nei prossimi giorni sul sito delle Olimpiadi di italiano L2 https://www.olimpiadi-ital2-altoadige.it/ saranno pubblicate tutte le fotografie della premiazione, mentre chi fosse interessato a rivedere questi primi 10 anni di olimpiadi della nostra scuola ecco il link della “pagina dei ricordi”:
https://www.canva.com/design/DAFXltuUI5o/5LHwvzJRzi1crrK-hwesuw/view?utm_content=DAFXltuUI5o&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=publishsharelink
Suzana Grzancic