Antonella Sbuelz ospite della medioteca
Nella sesta ora di giovedì 27 ottobre è stata ospite, presso la nostra medioteca, la scrittrice udinese Antonella Sbuelz, che con il suo romanzo "Questa notte non torno" ha vinto la prima edizione del Premio Campiello Junior.
La signora Sbuelz ha presentato il romanzo alle studentesse e agli studenti delle classi 5c vfm della nostra scuola e 5a/S del liceo linguistico Cusanus.
All’incontro ha presenziato anche la dottoressa Michaela Heissenberger, brunicense che vive a Berlino, dove lavora come traduttrice. Infatti, ha tradotto dall’italiano il romanzo, che a partire da marzo 2023 sarà dunque disponibile anche in lingua tedesca.
Nel corso dell’incontro, l’autrice ha letto alcuni passi particolarmente significativi del suo romanzo e risposto alle domande degli studenti e delle studentesse, incentrate principalmente su curiosità legate alla sua professione.
La lezione è trascorsa molto velocemente in un’atmosfera piacevole e stimolante con un pubblico attento e interessato che, dopo le meritate vacanze della prossima settimana, si dedicherà alla lettura del romanzo.