Oggi, 20 febbraio 2019, si è tenuta presso l’istituto tecnico economico “Julius e Gilbert Durst” di Bressanone la finale provinciale della sesta edizione delle Olimpiadi di Italiano L2, alla quale hanno preso parte, come è ormai consuetudine, i quattro vincitori delle due sezioni – biennio e triennio – della gara d’istituto della nostra scuola.
Partecipare alla finale è sempre un’esperienza importante, ma la competizione di oggi si è conclusa nel migliore dei modi per la nostra scuola: torniamo da Bressanone con ben due vittorie in tasca in entrambe le categorie.
Infatti LUKAS PESKOLDERUNGG della 1D di Brunico, porta a casa la medaglia di bronzo nella sezione biennio degli istituti tecnici, mentre DIEGO CAMPELLO – classe 5A di SAN CANDIDO - va sul podio per il secondo anno consecutivo, essendosi aggiudicato il secondo posto nella sezione triennio.
Si tratta di un ottimo risultato per i nostri due studenti che hanno vinto 2 viaggi, rispettivamente a Verona e a Milano, che potranno fare nei prossimi mesi.
Complimenti vivissimi dunque ai 2 vincitori e un grande complimento e ringraziamento anche a Tanja e Niccolò che si sono messi in gioco e sono tornati a casa con il ricordo di una giornata di scuola un po’ diversa.
L’appuntamento con la nuova edizione delle Olimpiadi di italiano è fra due anni.