Fra le attrazioni più interessanti, inizialmente volevamo visitare il Hangar 7 (foto 3), molto conosciuto per il marchio Red Bull. Purtroppo per motivi di capienza quel giorno non era possibile e abbiamo dovuto cambiare il programma. Così abbiamo deciso di visitare il museo delle scienze naturali (foto 4).
La partenza era fissata per le ore 7. Puntualmente siamo partiti. All’ inizio tutti erano molto tranquilli, perchè ancora mezzo addormentati. Ma più il viaggio durava abbiamo iniziato a svegliarci e dopo 4 ore di viaggio finalmente siamo arrivati a Salisburgo. Il tempo era molto bello, era proprio la giornata ideale per la gita.
Il museo delle scienze naturali era proprio interessante. C’erano più piani da visitare. Al primo piano era esposto l’ambiente marino con strani pesci e animali esotici (foto 5). La prossima esposizione trattava di minerali e pietre di ogni tipo. Un’altra esposizione si occupava di rettili viventi, come coccodrilli, serpenti, granchi, tartarughe e molte altre specie. Molto spettacolare era il reparto di astronomia con il cosmo. Una delle esposizioni centrali si occupava della specie umana e in particolare della vita e dei sensi dell’uomo. L’ “Haus der Natur” è inoltre molto conosciuto per la mostra di animali imbalsamati di tutte le specie.
Dopo la visita di tutto il museo, stanchi ma contenti, siamo passati al programma successivo, la visita del centro storico di Salisburgo. Abbiamo formato piccoli gruppi e insieme abbiamo esplorato le vie della città. Naturalmente siamo entrati anche da McDonald’s. Alle 3 del pomeriggio ci siamo di nuovo ritrovati tutti insieme ad un punto stabilito. Abbiamo raggiunto il bus e dispiaciuti che la giornata fosse già finita abbiamo ripreso il viaggio di ritorno. Dopo una lunga permanenza in autostrada (coda di 1 ora!!!!!!!!!), alle 20.00 siamo arrivati a Brunico.
Alexandra Zingerle