Anche a San Candido la vittoria è tutta femminile con Alina De Lucia che ha concluso al primo posto la gara del biennio e Laura Silvestri classificatasi prima nella sezione triennio.
Nonostante le non poche difficoltà e incertezze che ci stanno accompagnando in quest’anno scolastico, la nostra scuola ha scelto di rimanere fedele anche quest’anno a un’ormai consolidata tradizione: partecipare alle Olimpiadi di italiano.
Il 27 gennaio si è tenuta infatti la consueta gara d’istituto nel corso della quale, in un quiz di 14 domande di vario tipo, si sono sfidati 11 studentesse e studenti del biennio. Il giorno dopo, il 28 gennaio, è toccato ai 12 iscritti e iscritte del triennio che hanno affrontato una gara di notevole difficoltà linguistica.
E oggi, a più di una settimana di distanza, finalmente i risultati.
Grazie alla loro vittoria della gara d’istituto le 4 vincitrici delle 2 sezioni si sono assicurate la partecipazione alla gara provinciale che si terrà il prossimo 03 marzo.
COMPLIMENTI NADIA, MAREN, ALINA e LAURA e IN BOCCA AL LUPO per la prossima competizione, dove ci aspettiamo grandi cose da voi!!!!.
Ecco i nomi dei 3 primi classificati delle 2 scuole:
Sede di Brunico – biennio |
Sede di San Candido – biennio |
medaglia d’oro: Nadia Frontull – 1b medaglia d’argento: Christian Pörnbacher – 2a medaglia di bronzo: David Willeit – 1b |
medaglia d’oro: Alina De Lucia – 2a medaglia d’argento: Ludovico Constan – 1a medaglia di bronzo: Sara Früh – 2a |
Sede di Brunico – triennio |
Sede di San Candido – triennio |
medaglia d’oro: Maren Oberhuber – 4b medaglia d’argento: Johanna Valentini – 4b medaglia di bronzo: Sofia Thomaser – 5d |
medaglia d’oro: Laura Silvestri – 3a medaglia d’argento: Rebekka Tschurtschenthaler – 4a medaglia di bronzo: Evi Erharter – 5a |
Come sempre vorrei cogliere quest’occasione per ringraziare, a nome di tutti gli insegnanti di italiano, tutti coloro che anche quest’anno hanno accettato di mettersi in gioco e di partecipare alla competizione.
GRAZIE DI CUORE quindi a tutti i concorrenti delle Olimpiadi e arrivederci al prossimo anno, speriamo più numerosi e in situazione di totale normalità.
Suzana Grzancic